giovedì 12 dicembre 2013

I doni del Mercatino Airc





La tecnologia ci aiuta a sentirci più vicini. 
Chi di noi non ha ritrovato grazie ad essa dei familiari, quel ragazzino con cui giocavamo quando andavamo in vacanza dalla nonna, quella coppietta che avevamo conosciuto in crociera oppure la compagna di banco, quella con cui abbiamo trascorso gli anni più duri, quelli dell'adolescenza?
Proprio grazie alla tecnologia, oggi è possibile inviare dei regali "virtuali" ad amici e parenti più lontani e allo stesso tempo fare un'opera di grandissimo valore morale: sostenere l'AIRC, l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Grazie a noi e ad AIRC, sarà possibile continuare l'importantissimo lavoro di studio che viene effettuato in campo oncologico per ricercare nuovi modi per curare il cancro, e per dare tanta speranza a chi è malato e ha bisogno di cure.
AIRC porta avanti una doppia strategia: da un lato sostiene il progresso della ricerca con il finanziamento di progetti d'eccellenza, dall'altro informa la collettività sui corretti stili di vita e le novità diagnostiche e terapeutiche in campo oncologico.




Per sostenere AIRC basta pochissimo, ed in più potremo fare un regalo originale anche a chi non vedremo fisicamente questo Natale, ma a cui comunque  non vogliamo far mancare il nostro affetto.
L'operazioni si chiama "I doni del Mercatino AIRC", un progetto attraverso cui è possibile fare un regalo a chiunque vogliamo, e nello stesso tempo fare unadonazione.
Proprio così, con un semplice contributo, a propria discrezione, per la ricerca AIRC, si può accedere a tutti iregali presenti sul sito:
-Cartoline d'auguri
-Ricette delle specialità natalizie
- Boule de neige per lo smartphone
- Canzoni natalizie
- Addobbi di natale 
e molto altro.
Entra nel sito mercatino.airc.ite clicca sulle casette, all'interno delle quali troverai tanti regali da fare a chi vuoi tu!
E se vuoi dare una mano ancora più grande, condividi questo post e fai che altri come te vengano a conoscenza di questa iniziativa firmata AIRC!

Articolo sponsorizzato

giovedì 5 dicembre 2013

Collage di pasta, legumi e semi

Come vi dicevo, a casa nostra hanno comiciato a bussare alla porta i malanni di stagione. Oggi, tanto per cambiare, sono attappata anche io .... In questi giorni di assenza dall'asilo, anche se guardiamo tanti film, ci facciamo tanti the con i biscotti, tante coccole e giochi con le barbie, la noia dopo un po' comincia a farsi sentire e così mia figlia mi chiede sempre di farle fare "un lavoretto", che per lei significa pasticciare, incollare, tagliare, appallottolare e dipingere, robe così. E allora è bastato un foglio , un pennarello e cosine da incollare come : Fave secche piselli secchi chiodi di garofano sale grosso mais pastina per minestre riso e qualche paiellettes...








martedì 3 dicembre 2013

Decorazioni di Natale, tantissime idee

E anche quest'anno è arrivato Dicembre e come ogni anno qualcuno in casa nostra si ammala. La prima del mese è la nostra cucciola, che si è beccata 40 di febbre e le placche alle tonsille. Ora è in camera da letto, sfinita e sotto antibiotico...
Io non faccio altro che raccogliere fazzolettini stropicciati, dispensare sciroppi e preparare the caldi...da buona infermiera non posso che iniziare a praticare in casa  ;)

Oggi vi propongo dei lavoretti per decorare il vostro Natale.





Delle decorazioni da appendere all'albero di natale, realizzate con i cartoni delle uova.
Carine vero?

Un fuoriporta in stile shabby chic, realizzato con cartoncino  ( o legno), merletti e perline)


Qui il tutorial






Un tutorial che ci spiega passo passo come riutilizzare delle riviste per fare dei coloratissimi fiocchi con cui abbellire i regali di natale.


Tutorial

Oppure delle targhette in carta di libro:







Dischi di latta ricavati dalle confezioni delle patatine Pringles:



LINK


Un' idea simpatica e facile per decorare la tavola con la porporina o glitter che dir si voglia...



Tutorial QUI


Un calendario dell'avvento, che io non ho mai fatto ancora perchè sono sicura che mia figlia non resisterebbe senza aprire tutti i regalini:

LINK


Rotoli di carta igienica trasformate in ghirlande da appendere:



Tutorial qui


Ti sono piaciuti i tutorial che ti ho segnalato oggi?
Allora non perdere tutti gli altri, iscriviti al mio blog, cliccando sul pulsante SEGUI nella colonna a destra!!!
GRAZIE ;)